Sostenibilità

Dal 2009 la Covema Vernici produce le proprie pitture utilizzando energia elettrica generata da fonti rinnovabili tramite un proprio impianto a pannelli solari in grado di fornire la maggior parte dell’energia necessaria al ciclo produttivo dell’azienda. Il presente listino è inoltre stampato con carta da fonti gestite in maniera responsabile certificata FSC® per la salvaguardia delle foreste.

Un altro esempio di grande attenzione alle problematiche ambientali e una dimostrazione concreta della volontà di investire per uno sviluppo sostenibile e per realizzare pitture e vernici in grado di proteggere i supporti trattati, l’uomo che li applica e l’ambiente che ci circonda.

Il marchio del Forest Stewardship Council® (FSC®) indica che il legno impiegato per fabbricare il prodotto proviene da una foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità ai principi e criteri per la gestione forestale stabiliti e approvati dal Forest Stewardship Council. L’FSC è un’associazione internazionale senza scopo di lucro che include tra i membri gruppi ambientalisti e sociali e industrie di prima lavorazione, trasformazione e commercializzazione del legno che collaborano per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo.

Letto 4010 volte