COVEMIX SYSTEM - La Scelta della Specializzazione

La proposta tintometrica Covema è da alcuni anni al centro delle strategie commerciali dell'azienda. Elemento fondamentale per affrontare al meglio le esigenze professionali è la possibilità di usufruire di una aggiornata tecnologia tintometrica. Anche in questo campo COVEMA ha scelto da tempo la strada della specializzazione. Tali sistemi permettono di utilizzare sul punto vendita le stesse tecnologie di produzione con la massima garanzia di qualità tecnica a costi competitivi.

 

logo universal 2009

 

Dopo aver lanciato nella prima metà degli anni '80 il Sistema Tintometrico COVEMIX SYSTEM - LINEA UNIVERSAL basato sulle paste coloranti "universali" per tinteggiare sia i prodotti all'acqua sia i prodotti a solvente, l'azienda ha proposto al mercato soluzioni tintometriche sempre più specializzate.

I segnali che emergevano da alcune tipologie di clientela, infatti, sembravano richiedere sistemi tintometrici innovativi, che permettessero agli utenti rivenditori di avere tecnologie di messa in tinta simili a quelle di fabbrica con costi finali più competitivi, qualità di prodotti senza compromessi, ridotto numero di basi tintometriche da immagazzinare, paste concentrate dedicate per ottenere gamme colori idonee ai mercati di riferimento.

 

 

Nasce così nel 1995, COVEMIX PRO-ACQUA, sistema specializzato per la coloritura di tutti i prodotti murali ad acqua, a base di paste concentrate idrodisperse ad ossidi di ferro per la realizzazione di una gamma di colori tipici per le facciate degli edifici e dei centri storici.

  • Paste specifiche per tutti i prodotti all'acqua (edilizia e industria) a base di bagnanti polimerici per la massima compatibilità, resa e uniformità colore.
  • Completa copertura delle gamme colori di mercato (NCS, RAL, Edilizia e Centri Storici).
  • Paste a base di pigmenti inorganici e organici ad elevatissima resistenza all'esterno anche nei colori più brillanti.
  • Paste a VOC=0 (nessuna emissione di sostanze organiche volatili) già in regola con le future legislazioni europee.
  • Attrezzature manuali o elettroniche calibrate sulle esigenze del cliente.
  • Minimo impegno di magazzino: una o due basi tintometriche per prodotto per la realizzazione di tutta la gamma colori a costi competitivi.

 

logo prosint

 

Recentemente, sempre seguendo la strada della specializzazione, COVEMA ha rilanciato il proprio sistema tintometrico industriale connotandolo maggiormente nella sua specializzazione di sistema per la coloritura di tutti i prodotti a solvente per l'edilizia e per l'industria (COVEMIX PRO-SINT).

Con pigmenti concentrati ad alte prestazioni, finemente macinati in resine ad alta compatibilità, COVEMIX PRO-SINT risulta essere fra i primi sistemi italiani con paste e convertitori esenti da piombo, cromo e solventi aromatici.

  • Paste specifiche per tutti i prodotti a solvente (edilizia e industria) a base di bagnanti polimerici per la massima compatibilità, resa e uniformità colore.
  • Completa copertura delle gamme colori di mercato (NCS, RAL, Industriali, Fiat, Iveco, etc.).
  • Paste a base di pigmenti esenti cromo e piombo e prive di solventi aromatici.
  • Attrezzature manuali o elettroniche calibrate sulle esigenze del cliente.
  • Minimo impegno di magazzino: una o due basi tintometriche per prodotto per la realizzazione di tutta la gamma colori a costi competitivi.
  • Vasta gamma di prodotti disponibili: smalti alchidici lunga olio, alchidici-uretanici, rapida essiccazione, nitro, P.U.R. lucidi e satinati, acrilici, epossidici, antiruggini, ferro micaceo, fondi e sottosmalti etc.

Le attrezzature che COVEMA propone al punto vendita coprono tutte le esigenze dei rivenditori: sistemi manuali, semiautomatici ed elettronici ad alta precisione per soddisfare tutte le necessità operative delle diverse categorie di negozianti.

COVEMIX SYSTEM - Una storia in continua evoluzione

 

Letto 9822 volte