Il Sistema tintometrico professionale COVEMIX PRO ACQUA nasce nella prima metà degli anni ’90 sulla richiesta del mercato dei distributori rivolti agli applicatori professionali che cercavano sistemi di attintatura diversi da quelli “universali”, affermatisi negli anni ’80 per colorare sia prodotti ad acqua sia a solvente.
L’esigenza era quella di tinteggiare in maniera dedicata, specializzata e senza i compromessi tecnici tipici dei precedenti sistemi, tutti i prodotti murali ad acqua, per interni ed esterni, con tecnologie del tutto simili a quelle utilizzate in produzione, con qualità tecniche, coperture, costi, flessibilità e tempestività utili alle richieste del mercato professionale.
Oggi COVEMIX PRO-ACQUA può vantare una fra le più lunghe e significative esperienze sul mercato italiano e, dopo alcune evoluzioni per seguire le sempre diverse richieste, soddisfa al meglio le esigenze della moderna distribuzione.
Poiché un “sistema tintometrico” è un insieme di diverse parti integrate fra loro, questa breve presentazione servirà per illustrare nel dettaglio come si compone e quali sono le peculiarità del sistema COVEMIX PRO ACQUA.
I COLORANTIProdotti su tecnologia Covema e progettati espressamente per tutti i prodotti all’acqua per edilizia e industria, le paste coloranti del sistema sono state studiate per coprire le più moderne esigenze colore del nostro settore. Il nuovo sistema PRO-ACQUA presenta 19 paste coloranti, già in linea con le normative sulle emissioni di COV in vigore dal 2010, ed in grado di essere facilmente dispensate con i sistemi tintometrici manuali ed elettronici. Tali paste sono ulteriormente suddivise, in funzione dei costi, fra le paste appartenenti al sistema BASE, con costi sostanzialmente uguali fra di loro, e al sistema EXTRA con costi più alti e differenziati.
** Solo se i prodotti a base di calce e silicato vengono colorati e applicati in pochi giorni. La permanenza della tinta in barattolo origina variazioni di colore verso il verde. * La resistenza di un pigmento all’esterno dipende anche molto dal tipo di prodotto in cui viene veicolato, dalle condizioni atmosferiche, dall’esposizione del manufatto e dal tipo di fondo e di preparazione. La colonna rappresenta quindi una pura indicazione di massima. Riferirsi alla nostra documentazione specifica, al software Colorgest e al nostro Servizio Colore per indicazioni più dettagliate I PRODOTTI E LE BASI TINTOMETRICHE
|
|||
LE ATTREZZATURE TINTOMETRO A PESO - A950 Configurazione: 20 canestri - 4 canestri da 22 lt - 4 canestri da 9 lt - 12 canestri da 5 lt 1 scheda erogazione simultanea canestri dal 1 al 16 1 scheda erogazione sequenziale canestri dal 17 al 20 bilancia elettronica portata 32 Kg. display integrato
TINTOMETRO A PESO - MANUALE
Mobile modulare completo, 20 posizioni 4 canestri da 20 lt - 16 canestri da 3 lt. Bilancia elettronica da 32 Kg con display integrato Numero 15 coperchi con agitatori completi di albero / girante per le latte da 4 Kg. |
|||
|